Glossario

Cosa sono le Variabili?

Le Variabili in Google Tag Manager sono informazioni che permettono di eseguire una cosa specifica.

Se con il trigger posso attivare il tag in tutte le pagine del sito, è grazie alla Variabile che possono entrare nel dettaglio e dire di attivare il tag su una specifica pagina.

Le variabili sono quindi un elemento fondamentale per poter entrare nel dettaglio e aiutarci a tracciare al meglio il sito web.

Tag Manager offre due macro insiemi di variabili: Built-in e User Defined.

Consiglio: ricordati sempre di controllare prima le variabili built-in e poi passare alla eventuale creazione di una nuova variabile di tipo user defined.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Cartelle in Google Tag Manager

Come modificare i Rapporti in Google Analytics

Visualizzazioni di pagina uniche

Cosa è la frequenza di rimbalzo in Google Analytics

Cos’è il Client ID

Cardinalità dimensioni in Google Analytics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *